Valpolicella Classico DOC BIO
Caratteristiche: il vino più sincero della Valpolicella, dove nessuna tecnica si frappone tra l’uva del vigneto e il vino sulla tavola. Pronto già nella primavera successiva alla vendemmia, si esalta sulla tavola di tutti i giorni. Un vino quotidiano di grande qualità per non rinunciare all’eleganza e alla piacevolezza che le nostre terre sanno dare.
Uve, vinificazione, affinamento: la raccolta delle uve autoctone viene effettuata esclusivamente a mano, da fine settembre alla metà di ottobre. Il pigiato fermenta in serbatoi di acciaio per circa 15 giorni, le lavorazioni sono molto delicate al fine di preservare la fragranza e il frutto tipici di questo vino. Affina in serbatoi di acciaio per circa 6 mesi, trascorsi i quali viene imbottigliato e di mora in cantina per circa 2 mesi prima della commercializzazione.Temperatura di servizio: 16 – 18°c
“Come le note su uno spartito creano una melodia, così i nostri vini raccontano la nostra storia”
Siamo un’azienda familiare nel cuore della Valpolicella Classica, e tra vigneti, olivi e boschi incontaminati si estendono i nostri 16 ettari di terreno di cui 10 destinati a vigneto.
Amarone, Valpolicella Classico e Superiore, Ripasso e Recioto sono i vini che amiamo produrre.