83572457_1486731534832191_5558561818537885696_o

Casa Belfi

Casa Belfi Vino Bianco e Casa Belfi Vino Rosso!
Vini biologici e da vigne coltivate in biodinamica; vinificati artigianalmente in piccoli numeri nelle terre del Piave. Non filtrati, privi di zuccheri e affinati in anfore di terracotta.

Vino bianco: Il Bianco in anfora di Casa Belfi è uno splendido vino quotidiano, che si distingue per il suo essere espressivo e dinamico.
Il vino Bianco in Anfora è ottenuto a partire da un uvaggio di Incrocio Manzoni e Chardonnay. Le uve utilizzate per produrre il liquido, provengono da viti sanissime, allevate secondo i principi della biodinamica. Se in vigna la chimica è bandita, in cantina si prosegue sempre senza interventismi, pertanto la fermentazione alcolica è spontanea, e avviene per oltre 20 giorni in contenitori d’acciaio e anfora, con macerazione sulle bucce di 3 giorni. Anche l’affinamento avviene in parte in acciaio e in parte in anfora sulle fecce fini. Nessuna chiarifica, filtrazione o aggiunta di solforosa.

Vino rosso: Il Rosso in anfora di Casa Belfi è un vino succoso e dinamico, dotato di beva irresistibile.
Il vino Rosso in Anfora è ottenuto a partire da un uvaggio di Cabernet Franc e Raboso, da vigne coltivate in biodinamica e che poggiano su terreni di medio impasto. Cura e custodia del vigneto, le cui uve vengono raccolte rigorosamente a mano con accurata cernita delle stesse. Il Rosso in anfora è di color rubino, con sentori che rimandano al lampone, al ribes, alla liquirizia, e delicati cenni vegetali.